LONG TERM CARE

Mutualità è solidarietà generazionale

Il progressivo allungamento della vita rende il tema della Long Term Care (LTC) una delle principali sfide del sistema sociosanitario. Nel percorso della vita, infatti, a volte può capitare che insorgano problemi di salute anche importanti che causano la perdita dell’autosufficienza. Parlare di LTC, cura a lungo termine, vuol dire anche parlare di supporto economico, prevedendo il riconoscimento di una rendita in caso di perdita di autosufficienza nel compimento degli atti elementari della vita quotidiana. Questo rende evidente come l’assistenza di lungo periodo di persone che, invecchiando, diventano inabili, costituisca una delle principali sfide perché comporta una nuova necessità di reperimento di risorse per ogni singolo e per la sua famiglia.

La SoMS intende quindi ampliare la platea della copertura LTC offerta dal Fondo Sanitario integrativo del Gruppo Intesa Sanpaolo (FSI), promuovendo così la solidarietà intergenerazionale e rendendo contenuti i costi individuali per la copertura stessa.

Da oggi, infatti,anche i familiari dei soci ordinari, non più conviventi e quindi non più coperti dalle prestazioni del FSI, potranno mantenere la copertura LTC, in continuità e alle stesse condizioni di quella stipulata durante la permanenza nel FSI.

Sei un dipendente Intesa Sanpaolo e vuoi dare continuità alla polizza LTC (Long Term Care) a favore del tuo familiare? Clicca qui.

Sei un familiare di un dipendente Intesa Sanpaolo e vuoi dare continuità allapolizza LTC (Long Term Care) che avevi quando eri iscritto al FSI? Clicca qui.

Eri coperto dalle LTC ex Fondo Pensione B.R.E. ed ex Fondo Assistenza UBI? Per dare continuità alla tua copertura LTC, clicca qui.

Hai avuto attiva una polizza LTC a favore di un familiare e sei un ex dipendente del Gruppo Intesa Sanpaolo? Sei familiare di un ex dipendente del Gruppo Intesa Sanpaolo e avervi attiva la copertura LTC per il tramite del FSI? CONTATTACI!