SOSTENGO IL TUO FUTURO

PER I FIGLI CON NECESSITA’ DI SOSTEGNO INTENSIVO

Con l’iniziativa “Sostengo il tuo futuro”, la SoMS, con la collaborazione di Intesa Sanpaolo Assicurazioni, ha attivato una polizza che contribuisce a garantire una rendita alle figlie e ai figli con disabilità e necessità di sostegno intensivo, dei genitori del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Comunemente un’iniziativa del genere verrebbe chiamata “Dopo di noi” perché risponde al bisogno di chi, in questa situazione, è preoccupato della cura dei propri figli quando non ci sarà più. Ma il “dopo” significa necessariamente iniziare ad agire sin da oggi, nel “durante”, orientando l’approccio al futuro per sostenere il progetto di vita di ciascuno.

La polizza, emessa da Intesa Sanpaolo Assicurazioni a seguito dell’adesione all’iniziativa “Sostengo il tuo futuro” è una copertura che, al verificarsi del decesso di entrambi gli assicurati (di cui almeno uno dipendente del Gruppo ISP) riconosce ai figli con disabilità (art. 3 comma 3, Legge 104/1992), una rendita rivalutabile annuale di 12.000€ erogata in rate mensili pari a 1.000€. Il premio da versare è interamente a carico della SoMS, grazie all’apporto previsto dagli accordi tra Intesa Sanpaolo e le Organizzazioni Sindacali nella contrattazione di secondo livello.

Sei un dipendente e sei interessato? Clicca QUI

Sei un ex dipendente e sei interessato? Clicca QUI

Sei la figlia o il figlio di un socio della SoMS e sei interessato all’iniziativa? Clicca QUI

Per approfondimenti sulla polizza:

Condizioni di assicurazione